Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Cnet il co-fondatore di Apple Steve Wozniak ha annunciato di aver ordinato un Samsung Galaxy S8. Come riportato da Wozniak, infatti, il nuovo top di gamma dell'azienda coreana rappresenta la diretta evoluzione del design utilizzato nel primo iPhone: "Cosa ha fatto l'iPhone? Ha dimostrato che il tuo telefono può essere uno schermo con un paio di pulsanti. Ora arriva il Galaxy S8 che non ha più nemmeno un tasto home: è tutto schermo".

Il co-fondatore dell'azienda della mela morsicata è stato colpito non tanto dal software o dalle caratteristiche hardware del nuovo smartphone Samsung ma dall'innovativo design. A circa dieci anni di distanza dalla presentazione del primo iPhone a opera di Steve Jobs, ecco che Samsung presenta un dispositivo con un pannello frontale privo di tasti fisici: "Finalmente qualcosa di diverso dopo tanti anni. La grande rivoluzione del primo iPhone è stata togliere tutti i tasti fisici e offrire un solo tasto Home. Oggi il Galaxy S8 propone soltanto un grande schermo e nessun tasto fisico nella parte anteriore. È tutto un display".

Oltre ad apprezzare il design del Galaxy S8 di Samsung nel corso dell'intervista Steve Wozniak si è soffermato a parlare delle auto elettriche e dell'attesissima Tesla Model 3 evidenziando che attualmente possiede una Tesla Model S e una Chevy Bolt: "Credo che in futuro i veicoli elettrici debbano essere accessibili a più persone, con offerte a prezzi più bassi. Se la Tesla 3 costerà 60.000 dollari siamo fuori strada…".

Infine Wozniak ha espresso la sua opinione sugli smartphone, evidenziando la sua passione per l'Apple Watch: "Sono fatti bene, molte persone ne parlano e dicono che nessuno smartwatch offre qualcosa che non si possa già fare con lo smartphone. Invece Apple Watch velocizza molte operazioni, mi fa vedere chi sta chiamando senza prendere il telefono dalla tasca, posso leggere e rispondere al volo alle mail e posso effettuare tante altre operazioni. È stupendo poter pagare con Apple Pay senza dover estrarre dalla tasca portafogli, carte di credito o smartphone".