Da qualche ora su Facebook numerosi utenti in tutto il mondo stanno pubblicando aggiornamenti di stato con all'interno la parola "Congratulazioni". In tanti, perplessi, si stanno domandando il motivo di questi status che da questa mattina stanno popolando il News Feed del popolare social network. In realtà non esiste alcuna spiegazione se non quella relativa all'ultima simpatica novità introdotta dagli ingegneri del colosso di Menlo Park all'interno della piattaforma: un easter egg che mostra un'animazione ogni volta che un utente digita in un post o in un commento la parola "congratulazioni".

A fine luglio una novità analoga era stata attivata anche per la parola "baci" e ancora prima, in occasione dei 20 anni dall'uscita di Harry Potter in ogni stato in cui veniva scritto "Harry Potter" o il nome di una delle quattro Case di Hogwarts (Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde) veniva visualizzata una bacchetta magica accompagnata da coriandoli, stelle filanti e saette.

Come attivare la novità su Facebook.

A partire dalla giornata di oggi, 3 agosto 2017, il team di Facebook ha introdotto questa simpatica funzione che permette di mostrare una simpatica animazione all'interno di ogni post e commento in cui compare la parola "congratulazioni". Una volta scritto il post la parola sarà evidenziata in rosso e, se cliccata, farà esplodere un grande numero di palloncini e coriandoli su tutta la pagina. Una funzione semplice, ma che sicuramente farà divertire tutti gli utenti del social network.