Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Periscope il team di sviluppatori della nota applicazione di live streaming di Twitter ha annunciato una serie di novità per la piattaforma. Nel dettaglio, come si legge nell'articolo, grazie al nuovo aggiornamento dell'app per smartphone Android e iOS è stata introdotta la possibilità di visualizzare un "trailer" della trasmissione che verrà generato in automatico dalla feature Replay Highlights che crea in automatico un riassunto di tutte le dirette concluse della durata variabile tra i 3 ed i 20 secondi.

La seconda novità introdotta con l'ultima versione di Periscope pubblicata su App Store e Google Play Store riguarda i filmati presenti all'interno della scheda Watch e le tre trasmissioni più popolari presente nella scheda Global Feed che grazie alla feature Live Autoplay saranno riprodotte automaticamente senza l'audio. Tramite le impostazioni sarà ovviamente possibile disattivare l’autoplay dei video così da ridurre il consumo di traffico dati in assenza di una connessione WiFi.

L'ultima grande novità annunciata dai responsabili del social network di micro blogging Twitter riguarda la possibilità di riprodurre le dirette di Periscope embeddate all'interno dei tweet. In questo modo sarà possibile visualizzare trasmissioni live avviate tramite Periscope all'interno di qualsiasi pagina web, in maniera analoga a quanto offerto dal servizio Facebook Live.

Nel corso degli ultimi mesi il team capitanato da Jack Dorsey ha dimostrato una grande attenzioni verso i video, oltre alle novità introdotte per l'app Periscope, infatti, il social network di micro blogging Twitter ha stretto accordi con Cbs News per trasmettere in diretta streaming sulla piattaforma da 140 caratteri la Convention dei Repubblicani e Democratici ed una partnership con Bloomberg TV per trasmettere in streaming tre dei programmi di punta del canale: "Bloomberg West", "What d’You Miss?" e "With All Due Respect".