1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Periscope introduce i profili web

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Periscope, il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre applicazione per smartphone Android e iOS che permette di effettuare dirette in streaming annuncia l’introduzione dei profili web.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Periscope, il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre applicazione per smartphone Android e iOS che permette di effettuare dirette in streaming annuncia l'introduzione dei profili web. Da oggi tutti gli utenti iscritti all'app avranno la possibilità di visualizzare il proprio profilo personale e quello degli altri utenti anche da computer desktop semplicemente collegandosi all'indirizzo web periscope.tv/NomeUtente.

I profili web di Periscope permettono di visualizzare le informazioni personali dell'utente, il numero di follower e le ultime trasmissioni. Questa novità è di grande aiuto per gli spettatori perché facilita la ricerca dei link alle trasmissioni dei broadcaster preferiti, senza perdere troppo tempo a cercarle sui social network il link condiviso dall'utente che ha avviato la diretta. Questa novità si aggiunge alla già annunciata possibilità di realizzare dirette video in modalità landscape, feature introdotta con l'ultimo aggiornamento del servizio per trasmettere video in streaming disponibile per il download su Google Play Store e App Store. Grazie all'ultimo update dell'app è infatti possibile registrare e visualizzare video con lo smartphone in orizzontale. Negli ultimi mesi le applicazioni dedicate allo streaming video in diretta stanno ottenendo un grande successo tra gli utenti, a metà agosto il team dell'app Periscope ha annunciato di aver superato i 10 milioni di account attivi su iOS e Android e le novità delle ultime settimane porteranno sempre più utenti ad utilizzare questo nuovo servizio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views