308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PhotoMath, l’applicazione per risolvere le equazioni con lo smartphone [VIDEO]

Arriva l’applicazione che tutti gli studenti stavano aspettando, PhotoMath, un’app per smartphone iOS e Windows Phone che promette di risolve equazioni matematiche in tempo reale.
A cura di Matteo Acitelli
308 CONDIVISIONI

Arriva l'applicazione che tutti gli studenti stavano aspettando, PhotoMath, un'app per smartphone iOS e Windows Phone che promette di risolvere equazioni matematiche in tempo reale. L'applicazione, in sviluppo anche per device Android, permette di risolvere equazioni lineari semplicemente inquadrando il testo dell'equazione da risolvere con la fotocamera dello smartphone in cui è installato PhotoMath. Grazie alla tecnologia BlinkOCR che consente di riconoscere il testo, la startup MicroBlink ha lavorato su questa soluzione che è già stata utilizzata per altre app per la scansione di documenti (carte di identità, passaporti e patenti) BlinkID e per i pagamenti elettronici tramite PhotoPay.

Immagine

L'attuale versione di PhotoMath non consente di leggere testo scritto a mano ma solo pagine di libri stampati. Come si può osservare dal video realizzato dalla startup che ha presentato il prodotto durante l'evento organizzato da TechCrunch Disrupt Europe, l'applicazione PhotoMath non solo risolve l'equazione tramite smartphone ma consente anche di guardare step by step tutti i passaggi necessari per arrivare al risultato dell'equazione. L'ultima versione rilasciata dell'app PhotoMath per iPhone e Windows Phone consente di risolvere espressioni aritmetiche, le frazioni, le potenze, le radici e le equazioni lineari. La startup al lavoro su PhotoMath ha fatto sapere che presto saranno aggiunte altre funzionalità e che ad inizio 2015 sarà rilasciata anche la versione per dispositivi Android.

Immagine
308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views