28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pinterest, arrivano i Promoted Pin nella homepage del social network

Dopo diversi mesi di test e l’annuncio a fine dicembre, oggi Pinterest ha esteso a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma i Promoted Pin all’interno della homepage del social network.
A cura di Matteo Acitelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo diversi mesi di test e l'annuncio a fine dicembre, oggi Pinterest ha esteso a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma i Promoted Pin all'interno della homepage del social network. Gli annunci pubblicitari su Pinterest erano già stati attivati ad alcuni utenti all'interno dei risultati di ricerca e nelle pagine secondarie del social network ma oggi, come si apprende da TechCrunch, i tecnici della piattaforma hanno deciso di estendere il servizio a tutto il portale, Home Feed compresa. Come si può notare dalle immagini presenti in questo articolo, le pubblicità su Pinterest risultano identiche agli altri Pin caricati dagli utenti con la sola differenza che le Pin sponsorizzate sono contraddistinte dalla scritta "Promoted by" sotto l’immagine. Pinterest negli ultimi mesi ha lavorato molto per riuscire ad inserire all'interno del social network pin sponsorizzati che siano in linea con le esigenze di ogni singolo utente.

Per ottimizzare la resa degli annunci pubblicitari sulla piattaforma sono infatti state acquisite due startup: VisualGraph e Kosei, due prodotti che consentiranno di migliorare la resa delle diverse immagini caricate. In questo modo Pinterest potrà personalizzare l'esperienza per gli utenti e ricevere benefici maggiori dalla vendita degli spazi pubblicitari. Gli utenti avranno la possibilità di nascondere i Promoted Pin inclusi all'interno del social network in cambio di un veloce feedback che aiuterà ulteriormente gli sviluppatori a migliorare la resa di ogni singolo pin.

Immagine

L'annuncio dell'attivazione dei Promoted Pin all'interno della homepage di Pinterest segue l'aggiornamento della Search che è stata migliorata così da consentire risultati migliori a tutti gli utenti che utilizzano Pinterest. Nel dettaglio la nuova ricerca di Pinterest offrirà risultati ottimali per gli utenti maschili. In questo modo, se un uomo cercherà attraverso la ricerca del social network la parola “orologi”, tra i risultati non visualizzerà più i tanti Pin contenenti orologi da donna ma visualizzerà principalmente orologi maschili, pin ispirati a ciò che altri uomini hanno pinnato.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views