2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Play Musica, TripAdvisor e Google Play insieme per creare playlist dedicate ai viaggi

Con un post pubblicato sul blog ufficiale Android, il team del colosso di Mountain View annuncia la nuova partnership tra Google e TripAdvisor in vista delle vacanze estive.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale Android, il team del colosso di Mountain View annuncia la nuova partnership tra Google e TripAdvisor in vista delle vacanze estive. La collaborazione permetterà a tutti gli utenti con dispositivi Android di ascoltare una serie di playlist personalizzate per le principali destinazioni tramite l'applicazione Play Musica.

L'iniziativa avviata da Google e TripAdvisor è a disposizione di tutti gli utenti residenti in uno dei 60 paesi in cui è disponibile la sottoscrizione Unlimited e permette di selezionare una playlist musicale da ascoltare in streaming tra le numerose località messe a disposizione dal servizio: "A partire da oggi, con l’applicazione TripAdvisor per Android potrete accedere ad una vasta gamma di colonne sonore create per le città più popolari, da ascoltare sia quando si sta progettando una vacanza che quando si sta viaggiando". Come visibile dagli screenshot pubblicati dal team dell'azienda del noto motore di ricerca, gli utenti iscritti al servizio Play Musica di Google hanno la possibile di selezionare la città scelta per le prossime vacanze estive ed ascoltare una serie di brani musicali legati in qualche modo a quella location.

Per incentivare l'utilizzo di questa applicazione, inoltre, il team di Big G mette a disposizione due mesi di abbonamento Premium così da incentivare gli utenti a provare le nuove funzionalità della piattaforma. I due mesi di abbonamento Premium al servizio Play Musica sono disponibili solo per i nuovi iscritti. Con queste attività il team dell'azienda di Mountain View spera di ridurre il gap nei confronti di applicazioni come Spotify, la piattaforma per lo streaming musicale più affermata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views