4 CONDIVISIONI

Pokémon Go, hackerato il profilo Twitter del CEO di Niantic John Hanke

Nel corso della giornata di ieri l’account Twitter del CEO di Niantic, John Hanke, è stato vittima del gruppo di hacker OurMine.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di ieri l'account Twitter del CEO di Niantic, John Hanke, è stato vittima del gruppo di hacker OurMine, lo stesso team che in passato ha hackerato il profilo Twitter del CEO del social network di micro blogging Jack Dorsey e i profili social del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg. Dopo Zuckerberg e Dorsey, dunque, ieri è toccato al creatore dell'app Pokémon Go. 

Profilo Twitter John Hanke
Profilo Twitter John Hanke

Per diverse ore l'account Twitter di Hanke ha pubblicato una serie di messaggi in cui i cyber criminali si lamentavano del fatto che il gioco per dispositivi mobile Pokémon Go non è ancora disponibile per il download in Brasile. Un secondo tweet pubblicato dal team degli OurMine metteva invece in evidenza la password utilizzata da John Hanke sulla piattaforma da 140 caratteri, "nopass", una combinazione troppo semplice che ha permesso facilmente la violazione del profilo da parte dei criminali informatici.

Di recente il CEO di Niantic è intervenuto al Comic-Con di San Diego per anticipare una serie di novità in arrivo all'interno della popolare app per smartphone Pokémon Go. Come riferito dal creatore del gioco del momento, presto Pokémon Go verrà aggiornato con l'introduzione delle successive generazioni di Pokémon, il cui rilascio è previsto nel corso dei prossimi mesi. Altra novità potrebbe riguardare i Pokéstop, le stazioni nelle quali rifornirsi che presto potranno essere modificate attraverso l'uso di particolari oggetti che consentiranno ad esempio di trasformarle in Pokécentri attraverso i quali curare i propri Pokémon.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views