Sono stati una moda del 2015 e, nonostante le atmosfere fanciullesche evocate dal loro nome, hanno colpito la fascia di utenti più attempata: sono i libri da colorare per adulti, un fenomeno editoriale degli ultimi tempi che basa tutto il suo successo sulla possibilità di rilassare la mente di chi si impegna a colorare forme geometriche, piante o personaggi. Rilassare e, pare, eccitare. Già, perché anche il noto portale pornografico Pornhub ha lanciato, in collaborazione con un gruppo di illustratori, un libro da colorare rigorosamente pensato per un pubblico di adulti.

Alpha Channeling, Apollonia St-Clair e Arrington De Dionyso, tra gli altri, sono gli artisti che hanno prestato le loro matite per realizzare una variante "hard" dei libri da colorare che tanto vanno di moda negli ultimi tempi. Il libro offre ovviamente disegni a sfondo erotico da colorare, spesso ispirati a scene di filmati prodotti da studi come Brazzers, Reality Kings e Digital Playground. Il libro è disponibile per il preordine al costo di 20 dollari sul negozio online ufficiale di Pornhub, mentre sarà ufficialmente in vendita a partire dal prossimo 9 dicembre, anche in Italia.

Nel nostro paese il libro sarà disponibile fisicamente solo all'interno della libreria "Verso" di Milano, che avrà a disposizione solo un numero limitato di copie. "La popolarità dei libri da colorare per adulti è esplosa nel corso dell'ultimo anno e noi di Pornhub volevamo cavalcare questo trend introducendo la nostra proposta con una svolta erotica" ha spiegato Corey Price, vicepresidente di Pornhub. "Il nostro libro ad colorare fornirà agli utenti un'esperienza erotica completamente diversa da quelle che hanno provato fino ad ora". Ulteriori informazioni sul libro da colorare e sugli artisti coinvolti sono disponibili sul sito ufficiale dell'iniziativa.