HMD Global ha da poche ore annunciato l'arrivo in America del Nokia 6, il nuovo smartphone Android che sarà acquistabile in esclusiva su Amazon in due versioni. La versione standard al prezzo di 229 dollari con 32 GB di memoria di storage e 3 GB di RAM ed una versione con annunci pubblicitari sul lockscreen che sarà disponibile al prezzo di 179 dollari. Insomma, tutti coloro che non hanno problemi a visualizzare annunci pubblicitari sul display dello smartphone avranno la possibilità di risparmiare 50 dollari.

Ricordiamo che il Nokia 6 si presenta con un telaio in metallo e monta un display touch da 5.5 pollici 2.5D Edge con risoluzione Full HD. Tra le caratteristiche tecniche offre un processore Qualcomm Snapdragon 430 con GPU Adreno 505, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3000 mAh.

A garantire la connettività i moduli WiFi, GPS e LTE. Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali. A livello multimediale il Nokia 6 di HMD Global monta un fotocamera principale da 16 megapixel con flash dual-tone e apertura f/2.0 per ed un sensore da 8 megapixel grandangolare per la fotocamera frontale.