16:47

Qual è l’orario migliore per postare su Twitter e Facebook?

Un report di Bitly ci spiega qual è momento migliore per diffondere sui social network i nostri contenuti.

Qual è l'orario migliore per postare su Twitter e Facebook?

Vi siete mai soffermati ad analizzare in quali giorni e a quali ora del giorno i vostri mood hanno ricevuto più like e condivisioni su Facebook? E non avete notato che su Twitter è preferibile pubblicare un link subito dopo pranzo rispetto alle ore del mattino? Se non ci avevate ancora pensato, beh dovreste iniziare a farlo, infatti uno degli aspetti più importanti da considerare per ottenere il massimo della visibilità sui social network è decidere in che giorni e soprattutto in che orari pubblicare i propri post, per ottenere il maggior numero di visite.

Bit.ly, uno dei più popolari servizi di accorciamento degli Url, ha pubblicato qualche settimana fa un interessantissimo report (ripreso da rakacreative sotto forma di una bellissima infografica) su questo argomento ed è uscito fuori che ciascun social network ha le sue ore e le giornate “di punta”, i momenti in cui postando un contenuto si è più sicuri che riceva la giusta attenzione.

Per quanto riguarda Twitter le ore migliori sono quelle comprese fra tra le 9 del mattino e le 3 del pomeriggio, anche se il picco di attenzione si ottiene pubblicando un mood verso ora di pranzo, dal lunedì al giovedì. Altamente sconsigliato invece postare dopo le tre del pomeriggio del venerdì o nel fine settimana quando, a quanto pare, su Twitter non c’è nessuno.

Il giorno di Facebook, invece, è il mercoledì; per essere più precisi, le tre del pomeriggio del mercoledì. Sconsigliate le ore serali e notturne: meglio postare dall’una alle quattro del pomeriggio e nei giorni feriali.

STORIE INTERESSANTI
Alessandro Dattilo All'interno del Pd è l'unico che può dialogare con la destra. Questo è il ruolo che il sindaco di Firenze si sta ritagliando, dopo la sconfitta alle primarie con Bersani.

Google, Google Plus, New Media Il vice presidente di Google attacca la piattaforma di Menlo Park: "Pubblicità invasiva e poco funzionale, non è così che va il mondo reale". Secondo Horowitz il futuro è nell'integrazione tra reti sociali e ricerca, il progetto portato avanti proprio da BigG.

Facebook, Google Plus, Twitter Da Instagram a Twitter: l'Osservatorio Europcar/Doxa stima in 4,5 milioni gli italiani che raccontano i loro viaggi sul web. Dalle emozioni fotografiche alle recensioni di alberghi e ristoranti fino alla geolocalizzazione dei luoghi più disparati.
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Gli tirano pezzi di asfalto rotto: la storia di Federico, insultato e aggredito solo perché gay. Non riconosce gli aggressori, ma li conosce.

Quando una squadra gioca male notiamo l'impegno e la qualità dei singoli che non si rassegnano di fronte alla probabile sconfitta. Perché questo non accade di fronte al colpo di reni di amministrazioni che non si rassegnano alla mediocrità?

Resoconto verosimile sul seminario di psicomagia tenutosi a Milano. Tra teatro, psicanalisi, sciamanesimo e probabilmente molto molto altro ancora. ..

ALTRE STORIE