14 CONDIVISIONI

Rete Telecom ripristinata a Parma: si era allagata la centrale a via Po

L’esondazione di lunedì del fiume Baganza aveva portato all’allegamento della centrale di via Po a Parma. Dopo 36 ore di lavoro di tecnici, protezione civile e vigili del fuoco la situazione è tornata alla normalità.
A cura di Redazione Tech
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta colpa di un acquazzone che ha portato all'allagamento di una centrale di Telecom Italia sita a via Po a Parma e all'interruzione dei servizi di telefonia e traffico dati. A seguito delle forti piogge, il fiume Baganza è esondato lunedì scorso e solo un lavoro ininterrotto di 36 ore – che ha visto l'intervento di tecnici dell'azienda, Vigili del fuoco e Protezione Civile – è riuscito a ripristinare il servizio. Acqua e fango, infatti, si erano riversati nell'edificio laddove sorgevano i nodi di rete fissa e mobile. Nell'attesa che il fornitore di energia elettrica potesse riattivare il servizio, sono stati trasportati in loco alcuni gruppi elettrogeni, il cui spostamento ha fortemente risentito di strade e ponti chiusi e, in generale, di una viabilità fortemente compromessa. Solo alle 18 è stato possibile riattivare l'energia elettrica. Nella serata di ieri, alle 22 circa, la situazione era completamente ripristinata, anche se dalle prime ore del pomeriggio alcuni collegamenti della banda larga erano tornati funzionanti. Dopo il 4G è tornato a funzionare il 3G e successivamente il 2G.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views