104 CONDIVISIONI

Runcible, lo smartphone rotondo da taschino con Firefox OS

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona la startup Monohm di San Francisco ha presentato un particolare smartphone circolare basato su Firefox OS, Runcible. Runcible si presenta come uno smartphone rotondo, un mix tra un orologio da tasca ed una bussola con funzioni da smartphone.
A cura di Matteo Acitelli
104 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona la startup Monohm di San Francisco ha presentato un particolare smartphone circolare basato su Firefox OS, Runcible. Runcible si presenta come uno smartphone rotondo, un mix tra un orologio da tasca ed una bussola con funzioni da smartphone. L'obiettivo di questo dispositivo è quello di offrire tutti i servizi offerti dai tradizionali telefoni senza però disturbare l'utente con le notifiche provenienti dai social network e dalle applicazioni. Questo speciale smartphone, infatti, non suona e non vibra. Le notifiche vengono segnalate attraverso un simpatico watch face che visualizza bolle colorate per ogni commento o altra notifica ricevuta sul dispositivo.

Runcible è un device molto particolare, un gadget che difficilmente può sostituire uno smartphone tradizionale, nonostante offre quasi tutte le funzioni presenti negli altri dispositivi mobile: LTE, WiFi, Bluetooth e NFC, è possibile effettuare chiamate e navigare si Internet. Presente inoltre una fotocamera ed una porta micro USB per ricaricare il dispositivo. Lo smartphone Runcible di Monohm sarà disponibile per l'acquisto a partire da fine 2015 ad un prezzo che non è ancora stato annunciato ma dalle indiscrezioni diffuse sembra che potrà essere paragonato ai costi dei dispositivi di fascia alta. Al momento dell'acquisto del dispositivo sarà possibile scegliere il materiale della cover posteriore tra plastica, legno, rame, ceramica e stagno.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views