In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona il team di Samsung ha annunciato nuove informazioni sull'uscita dei top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+. Stando alle ultime indiscrezioni i nuovi smartphone della compagnia coreana saranno disponibili per le prenotazioni a partire dal prossimo 10 aprile per poi arrivare sugli scaffali dei negozi dal 21 aprile 2017, in concomitanza con il nuovo LG G6. Gli ultimi rumor sulla data di uscita e la data di apertura dei pre-ordini arrivano dalla redazione del portale SamMobile che nelle ultime ore ha pubblicato un articolo con una serie di informazioni aggiuntive a quanto trapelato in occasione della celebre kermesse tecnologia che ogni anno viene utilizzata dai produttori di dispositivi mobile per annunciare le ultime novità del settore.

Durante la conferenza del Mobile World Congress 2017 i vertici di Samsung hanno annunciato i nuovi Galaxy Tab S3 e Galaxy Book, lasciando la presentazione dei nuovi Galaxy S8 in occasione dell'evento Samsung Unpacked 2017 che si terrà il 29 marzo a New York. Per quanto riguarda le caratteristiche dei nuovi Galaxy S8 e S8+ nelle ultime settimane sono trapelate rumor sulla presenza di uno schermo Super AMOLED dual edge con risoluzione Quad HD+ e cornici molto sottili, la sostituzione dei pulsati capacitivi con i pulsanti on-screen e la modifica al lettore di impronte digitali che su questo nuovo modello non sarà più all'interno del tasto Home ma è stato spostato sul retro del dispositivo, vicino alla fotocamera posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche i nuovi smartphone di fascia alta Samsung monteranno processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD), fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel, scanner dell’iride, batteria con ricarica wireless e porta USB Type-C. Appuntamento dunque al prossimo 29 marzo con la presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+.