Nel corso delle ultime ore i responsabili di Samsung hanno annunciato ufficialmente la data di presentazione del nuovo Galaxy Note 8. Secondo quanto riportato nell'invito inviato in queste ore ai giornalisti, la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 avverrà il prossimo 23 agosto in un evento dedicato a New York, circa una settimana prima rispetto all'IFA 2017 di Berlino, l'importante kermesse dedicata alle novità in campo tecnologico.

Nonostante la presentazione a New York, comunque, con buone probabilità il phablet Samsung sarà disponibile anche all'interno dello stand del produttore coreano alla manifestazione tedesca. In attesa di scoprire nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo Galaxy Note 8, dall'invito è possibile osservare le cornici superiore e inferiore dello smartphone accompagnate dalla scritta "Do bigger things", un indizio che fa pensare che l'Infinity Display del nuovo phablet sarà sicuramente più grande rispetto allo schermo degli attuali Galaxy S8/S8+. Il Galaxy Note 8 nasce dunque come un dispositivo pensato per "chi vuole fare cose più grandi con il loro smartphone", offrendo una migliore esperienza multitasking e l'utilizzo della stilo S Pen.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si vocifera di un display Super AMOLED da 6,3 pollici con rapporto d’aspetto 18.5:9, processore Snapdragon 835 o Exynos 8895, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD), batteria da 3.300 mAh, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride e supporto all'assistente virtuale Bixby. La presentazione del Samsung Galaxy Note 8 sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web ufficiale Samsung a partire dalle ore 17 italiane del prossimo 23 agosto.