8 CONDIVISIONI

Samsung venderà smartphone di fascia alta ricondizionati

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di Reuters, presto Samsung potrebbe annunciare un programma per la vendita di smartphone ricondizionati.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
samsung galaxy s7 edge

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla redazione di Reuters, presto Samsung potrebbe annunciare un programma per la vendita di smartphone ricondizionati. Nel dettaglio sembra che presto il produttore coreano attiverà la vendita di telefoni di fascia alta usati che saranno disponibili per l'acquisto ad un prezzo inferiore a quello di listino.

I primi smartphone Samsung usati potrebbero essere i Galaxy S7 e Galaxy Note 7 dopo che questi saranno restituiti dagli utenti che aderiscono ai programmi di upgrade disponibili in alcuni parti del mondo come l'America e la Corea del Sud. Da questa operazione il noto produttore di dispositivi mobile dovrebbe mantenere margini operativi sopra il 10%. Visto che molti utenti restituiscono lo smartphone dopo circa un anno, subito dopo l'uscita del nuovo modello, Samsung ha pensato di attivare questa offerta così da rivendere i modelli precedenti ad un prezzo inferiore. Al momento da Reuters non è giunta alcuna indiscrezione circa i possibili prezzi di vendita ed i mercati sui quali sarà attivata questa possibilità.

La vendita di smartphone ricondizionati può rappresentare un'ottima opportunità per i consumatori che avranno così la possibilità di acquistare uno smartphone di fascia alta ad un prezzo inferiore e allo stesso tempo Samsung avrà la possibilità di aumentare il numero di device venduti, riducendo l'acquisto di dispositivi di altri brand. Ovviamente sarà da capire quali saranno i costi di questa operazione e come si comporterà il mercato, un'offerta di questo tipo, infatti, potrebbe da una parte aumentare il numero di utenti con smartphone di fascia alta ma dall'altra ridurre le vendita di device di fascia media.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views