36 CONDIVISIONI

ScreenPop, la nuova app Android per inviare foto sulla schermata di blocco in stile Snapchat

Da qualche giorno è disponibile su Google Play Store una nuova applicazione di messaggistica istantanea molto particolare: ScreenPop Lockscreen Messenger. Questa nuova app, disponibile esclusivamente per smartphone Android, consente di inviare immagini e messaggi direttamente sul blocco schermo dei vostri contatti.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI

Da qualche giorno è disponibile su Google Play Store una nuova applicazione di messaggistica istantanea molto particolare: ScreenPop Lockscreen Messenger. Questa nuova app, disponibile esclusivamente per smartphone Android, consente di inviare immagini e messaggi direttamente sul blocco schermo dei vostri contatti. In maniera analoga a quanto avviene all'interno di Snapchat, ScreenPop permette di inviare immagini e messaggi di testo che compariranno in automatico nel lock screen. Le foto inviate saranno visibili sul blocco schermo soltanto finché questo non verrà sbloccato, un semplice swipe infatti eliminerà in automatico la foto ricevuta, in pieno stile Snapchat dove i messaggi ricevuti vengono cancellati dopo pochi secondi. Nonostante l'app ScreenPop Lockscreen Messenger al momento non vanta un gran numero di utenti, la sua particolarità potrebbe presto attirare l'attenzione di tante persone in possesso di uno smartphone Android.

L'app può essere scaricata gratuitamente e subito dopo averla installata sarà possibile registrarsi inserendo il numero di telefono per poter ricevere un SMS che consentirà di attivare l'account. Una volta registrati al servizio si potrà iniziare ad inviare foto e messaggi sul lockscreen dei vostri amici. Installata l'app ScreenPop sarà poi possibile gestire tutte le funzionalità attraverso il blocco schermo, a seconda del verso in cui si effettuerà lo swipe si attiveranno le varie funzioni tra cui troviamo la possibilità di scattare una nuova foto, scrivere un messaggio, mettere un Mi Piace ad un'immagine ricevuta o accedere all'applicazione per consultare la lista utenti che utilizzano il servizio. Come avviene su Snapchat, anche su ScreenPop Lockscreen Messenger è possibile personalizzare le foto scattate prima di essere inviate, un piccolo editor consente infatti di migliorare le foto con simpatiche scritte e disegni.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views