113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skype down, problemi di accesso registrati in tutto il mondo

Diversi utenti in tutto il mondo hanno segnalato gravi problematiche relative a Skype, il noto servizio di messaggistica istantanea acquistato da Microsoft nel 2011.
A cura di Marco Paretti
113 CONDIVISIONI
Immagine

Diversi utenti in tutto il mondo hanno segnalato gravi problematiche relative a Skype, il noto servizio di messaggistica istantanea acquistato da Microsoft nel 2011. Da qualche minuto il software non consente l'accesso agli utenti oppure li indica perennemente offline, anche se in realtà la connessione c'è ed è possibile chattare normalmente all'interno del servizio. La problematica è stata confermata anche dal portale Downrighnow.com, il quale segnala numerosi disservizi indicati dagli utenti e che sottolinea come la problematica sia piuttosto grave e diffusa.

A giudicare dai commenti su Twitter, i problemi d'accesso sembrano essere molto diffusi e a quanto pare hanno colpito tutto il mondo, rendendo indisponibile il software o impedendo di modificare il proprio stato che, di fatto, risulta sempre "Non in linea". Segnalazioni sono in arrivo da Giappone, Stati Uniti, Olanda, Francia, Spagna, Italia e molti altri paesi. Attualmente è difficile risalire all'origine del problema che sta creando non poche problematiche a chi il software lo utilizza per lavoro. Se infatti è ancora possibile chattare normalmente, le chiamate vocali e le videochiamate risultano non disponibili anche per chi è riuscito ad effettuare l'accesso.

Immagine

Un problema così diffuso al servizio di messaggistica non si presentava dal 2010, quando Skype rimase offline per un intero giorno. Al tempo il disservizio fu causato da un malfunzionamento che impedì l'accesso agli utenti per oltre 24 ore. Una problematica così diffusa non si è più presentata fino ad oggi, quando dalle 10:20 circa di questa mattina l'accesso è diventato impossibile. Se quindi siete riusciti ad accedere prima del disservizio il consiglio è quello di non disconnettervi fino a quando l'azienda risolverà il problema, pena il non poter più utilizzare il servizio di messaggistica. L'azienda ha riconosciuto il problema è ha assicurato di essere al lavoro su una soluzione. Nel frattempo è possibile utilizzare la versione web, attualmente non afflitta dal problema. Di seguito la nota divulgata da Microsoft:

Abbiamo identificato il problema di network che oggi non consentiva di fare il login ed utilizzare Skype. Stiamo riconnettendo i nostri consumatori e lavorando per ripristinare completamente il servizio. Il problema non ha coinvolto gli utenti di Skype for Business.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views