54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Smarttress, il materasso che ti dice se il tuo partner ti tradisce

A rendere ancora più difficile la vita ai fedifraghi ci pensa un nuovo materasso intelligente sviluppato da un’azienda spagnola in grado di rilevare “movimenti sospetti” e notificare il proprietario di un probabile rapporto amoroso.
A cura di Marco Paretti
54 CONDIVISIONI
smarttress materasso tradimento

Non solo Tinder e WhatsApp. Ormai la tecnologia è diventata il pericolo più grande per i traditori, che rischiano di essere smascherati proprio dai servizi più "smart" e dalle loro funzioni. Così in WhatsApp è possibile scoprire se il vostro partner vi tradisce e un servizio vi dice se il vostro ragazzo o la vostra ragazza cercano nuovi amori su Tinder. Ora a rendere ancora più difficile la vita ai fedifraghi ci pensa un nuovo materasso intelligente sviluppato da un'azienda spagnola in grado di rilevare "movimenti sospetti" e notificare il proprietario di un probabile rapporto amoroso.

Realizzato in seguito ad un report che indicava la Spagna come paese ad alto tasso di infedeli, lo "Smarttress" sfrutta un "Love Detection System" per individuare movimenti legati ad un rapporto sessuale attraverso 24 sensori ultrasonici posti all'interno del materasso. Questi dati vengono poi inviati ad un'applicazione dove è presente un modello in 3D del letto, con il quale quale analizzare in quali punti è stata esercitata una pressione maggiore. "Se il tuo partner non è fedele, per lo meno lo sarà il tuo materasso" recita lo spot promozionale diffuso dall'azienda produttrice.

smarttress materasso tradimento

Un pesce d'aprile in ritardo? Non sembrerebbe, almeno secondo un rappresentante dell'azienda che, alla testata americana Re/code, avrebbe confermato l'esistenza del materasso. La sua produzione, spiega il portavoce, è attualmente in fase di completamento e il prodotto sarà lanciato ad un costo di 1.750 dollari a pezzo. Nel frattempo su YouTube gli utenti hanno già consigliato ulteriori migliorie agli sviluppatori: "Perché non aggiungete un taser a controllo remoto?" chiede un commentatore. "Non serve un letto per tradire" sottolinea invece un altro utente. "Se proprio avete problemi di fiducia, perché non installate una semplice telecamera?".

54 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views