50 CONDIVISIONI
Opinioni

Smarty Pins, il nuovo gioco di Google che trasforma Maps in un quiz geografico

Google Maps è di nuovo il cuore pulsante di un gioco del colosso di Mountain View. Si chiama Smarty Pins, è un tipito Trivia Game e metterà in evidenza le eventuali lacune in geografia degli utenti di tutto il mondo.
A cura di Dario Caliendo
50 CONDIVISIONI
Immagine

Una cosa è certa: gli ingegneri di Google sanno come non far annoiare i propri utenti. Dopo il divertente gioco dei Pokémon pubblicato lo scorso 1 Aprile, il colosso di Mountain View rianima il suo Google Maps con un gioco trivia divertente ed educativo. Si chiama Smarty Pins e si basa su un concetto relativamente semplice: Google farà agli utenti una serie di domande, la cui risposta sarà sempre una città o un paese ben specifico, sul quale bisognerà posizionare il pin, lo spillo tipico di Google Maps, con la maggior precisione possibile.

Immagine

I giocatori hanno la possibilità di scegliere tra sei categorie differenti, che spaziano dalle arti e la cultura, fino ai divertimento e all'intrattenimento.

Ogni giocatore inizia il gioco con 1609 KM (pari a 1000 miglia), il metro di misura relativo al punteggio, e avrà l'obiettivo di posizionare il pin sul luogo giusto nel minor tempo possibile. In caso d'errore, Google valuterà la distanza effettiva tra la risposta corretta e la posizione selezionata dagli utenti: in questo modo i chilometri verranno scalati dal punteggio iniziarle, assieme ai relativi bonus raccolti in base alla velocità e alla precisione delle risposte date.

Immagine

Brutte notizie per gli utenti italiani. Attualmente Smarty Pins è localizzato esclusivamente in lingua inglese, per cui – qualora non si fosse esperti nel linguaggio anglosassone – divertirsi con il nuovo gioco di Google potrebbe diventare leggermente complicato.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views