26 CONDIVISIONI

Snapchat si aggiorna ed introduce (anche in Italia) la nuova interfaccia: tutte le novità

La nuova interfaccia grafica di Snapchat è finalmente disponibile anche in Italia. Scaricando l’ultima versione dell’applicazione di messaggistica da Google Play Store e App Store si noterà il restyling che l’azienda capitanata da Evan Spiegel ha realizzato per tutti gli smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova interfaccia grafica di Snapchat è finalmente disponibile anche in Italia. Scaricando l'ultima versione dell'applicazione di messaggistica da Google Play Store e App Store si noterà il restyling che l'azienda capitanata da Evan Spiegel ha realizzato per tutti gli smartphone Android e iOS. Il nuovo aggiornamento introduce infatti un'interfaccia completamente rinnovata, molto più semplice da utilizzare rispetto alla precedente con una barra di ricerca sempre attiva che consente agli utenti di effettuare ricerche su utenti e conversazioni avviate all'interno della popolare app di messaggistica.

Già con l'ultimo update rilasciato a dicembre 2016 era stata introdotta la possibilità di creare chat di gruppo fino a 16 persone dove poter inviare messaggi, foto e video che si autodistruggono dopo 24 ore, ora, grazie al nuovo design, sarà più facile recuperare conversazioni con una semplice ricerca. La stessa può essere utilizzata anche per aggiungere nuovi utenti inserendo il nickname utilizzato su Snapchat.

Il nuovo look di Snapchat introduce anche una serie di novità all'interno delle linee guida degli editori che utilizzano la sezione Discover per pubblicare contenuti. Come riportato dalla redazione del New York Times, infatti, ora il team di Snapchat pone una maggiore attenzione all'utilizzo di foto o titoli che vengono utilizzati dai publisher per le storie proposte su Snapchat. La sezione Discover di Snapchat è stata introdotta a gennaio 2015 e offre una serie di contenuti editoriali originali realizzati da alcuni partner come CNN, MTV, Cosmopolitan, DailyMail, Bleacher Report, National Geographic, People, Vice, Yahoo News, Fusion e Food Network.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views