Un nuovo film con gli youtuber più famosi. Anzi, sugli youtuber più famosi. Ad annunciarlo sono gli stessi protagonisti della nuova pellicola attualmente in produzione: Favij, il gruppo dei Mates e LaSabriGamer. Si chiamerà Social Dream e sarà prodotto da Sky in collaborazione con Indiana Production – la stessa casa di produzione di Game Therapy – e Web Stars Channel, l'agenzia che cura queste star di YouTube. "Non ci saranno attori perché non ci sarà un copione, il film sarà un racconto in presa diretta della vita dei giovani youtuber" spiega la nota che annuncia il film.

I protagonisti saranno le star più seguite del noto portale di condivisione video: Favij, la start con più iscritti su YouTube in Italia; i Mates, gruppo formato da Anima (Sascha Burci), St3pny (Stefano Lepri), SurrealPower (Salvatore Cinquegrana) e Vegas (Giuseppe Greco); LaSabriGamer, ex modella e ora tra le youtuber più seguite. Il film sarà incentrato sul racconto della loro vita quotidiana: tra aspetti privati e viaggi in giro per il mondo e il rapporto costante con i loro fan che conta complessivamente circa 30 milioni di persone. Un elemento, quello del pubblico, che avrà spazio anche all'interno del film, dove parteciperanno ai più famosi eventi dedicati ai videogiocatori.

La regia del film è affidata a Tak Kuroha, nato a Tokyo, cresciuto a Milano, sceneggiatore e regista di videoclip, spot, fashion film e web series. L'uscita di Social Dream al cinema è prevista nel corso del 2018 e successivamente sarà disponibile in esclusiva su Sky. I tre fenomeni mediatici, tra i più interessanti nel panorama online sempre più incentrato su YouTube, si sono già fatti conoscere anche dal pubblico televisivo grazie alla loro partecipazione alla trasmissione televisiva #socialface in onda su Sky Uno, oltre che grazie al film Game Therapy.