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Social Selling Index, lo strumento di LinkedIn per misurare l’efficacia del proprio profilo

Per la prima volta LinkedIn, il popolare social network basato sulle connessioni lavorative, offrirà a tutti gli utenti l’accesso al potente strumento in grado di indicare l’efficacia di un profilo tramite l’utilizzo di chiare infografiche. Si chiama Social Selling Index e si basa su diversi fattori, come la rete di connessioni, il tipo di rapporti instaurati e la capacità di generare engagement con i propri brand.
A cura di Marco Paretti
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linkedin social selling index

Per la prima volta LinkedIn, il popolare social network basato sulle connessioni lavorative, offrirà a tutti gli utenti l'accesso al potente strumento in grado di indicare l'efficacia di un profilo tramite l'utilizzo di chiare infografiche. Si chiama Social Selling Index e si basa su diversi fattori, come la rete di connessioni, il tipo di rapporti instaurati e la capacità di generare engagement con i propri brand. Lo strumento è disponibile dal 2014 per tutti gli utenti premium – quelli, cioè, che pagano una quota mensile per accedere a determinati servizi – mentre d'ora in poi sarà gratuito per tutti. "Il Social Selling Index misura la tua efficacia a stabilire il tuo brand professionale, trovare le persone giuste, interagire con informazioni rilevanti e costruire relazioni" si legge sul sito. "L'indice si aggiorna quotidianamente".

Il Social Selling Index è importante perché permette di costruire con più efficacia la propria identità online e all'interno dell'industria. "Osservare il cambiamento dell'indice in base alle vostre azioni può aiutarvi a gestire le attività sui social, impostare traguardi e tenere traccia dei vostri progressi" ha spiegato Lauren Mullenholz, Team Manager di LinkedIn. "Vi permetterà inoltre di osservare in che modo si modifica la vostra posizione in confronto a quella dei colleghi, mantenendo alta la motivazione per migliorarvi costantemente". I dati si suddividono in quattro categorie: stabilire il brand professionale, trovare le persone giuste, interagire con informazioni rilevanti e costruire relazioni.

linkedin social selling index

"L'utilizzo dei social media per lo sviluppo commerciale e per le vendite non rappresenta un fenomeno nuovo. La ‘vendita sociale' è ormai diventata un'abitudine" ha commentato Kevin Scott, responsabile del reparto vendite di LinkedIn. "Questa è però la prima volta in cui i professionisti hanno accesso ad uno strumento così profondo, grazie al quale migliorare ulteriormente il proprio business su LinkedIn". Il Social Selling Index è disponibile gratuitamente per tutti i 380 milioni di utenti registrati ed è accessibile dalla pagina dedicata.

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Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
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