117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sono 17,6 milioni gli italiani che ogni giorno si connettono a Internet da Mobile

La Total Digital Audience nel mese di febbraio, rilevata da Audiweb, ci dice che in totale sono stati 28,4 milioni gli italiani connessi alla rete, pari al 52,7% della popolazione. Ogni giorno sono poi 17,6 milioni gli italiani che si connettono da mobile.
A cura di Francesco Russo
117 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati diffusi oggi i dati elaborati da Audiweb che rilevano quanti sono stati gli italiani online nel mese di febbraio 2015, la Total Digital Audience. In totale sono stati 28,4 milioni gli italiani connessi alla rete, pari al 52,7% della popolazione. A gennaio di quest'anno erano stati 28,8 milioni con il 53,4% della popolazione online. Il tempo medio online rilevato per persona, a febbraio, è di 44 ore (a gennaio 48,50 ore).

La media giornaliera dell'audience totale, ossia pc+mobile, nel mese di febbraio è stata di 21,9 milioni (pc: 12,8 mln; mobile: 17,6 mln) con una media di connessione per persona di 2 ore (1 ora e 13 minuti da pc e 1 ora e 38 minuti da mobile.

E' interessante notare che anche a febbraio la parte più consistente degli utenti italiani si connette da mobile. Esattamente sono ogni giorno 17,6 milioni gli italiani, in una fascia di età compresa tra i 18-74 anni, cioè il 40,6% degli italiani. E la media di connessione è più alta di quella rilevata per pc: 1 ora e 38 minuti. Mentre sono poi 20,3 milioni gli italiani che si sono collegati a internet almeno una volta nel mese di febbraio.

La media giornaliera degli italiani che si connette da pc è di 12,8 milioni, il 23,9% della popolazione online italiana con un bacino di età più alto considerando gli italiani dai 2 anni in sù, con un tempo medio di connessione, al giorno, di 1 ora e 13 minuti. Invece la media mensile degli italiani che si connettono da pc è di 26,2 milioni.

Rispetto alle rilevazioni del mese scorso si registrano dati sostanzialmente simili anche a febbraio, considerato anche che febbraio è anche il mese più corto dell'anno. Di fatto gli italiani dimostrano sempre di più di connettersi a internet dal proprio dispositivo mobile. I dati odierni non ci rilevano quanti poi sono gli italiani che usano solo il proprio dispositivo per connettersi. A gennaio erano 9,4 milioni gli italiani che si connettevano a internet esclusivamente da mobile, ogni giorno; 2,2 poi era la media mensile.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views