11:24

SOTI Pocket Controller Pro, avere il controllo da PC del vostro smartphone Android

Utilizzare il proprio smartphone Android in ogni sua funzione direttamente su PC. Con SOTI Pocket Controll Pro si può e noi lo abbiamo provato.

Agire direttamente sul proprio smartphone ma in remoto da PC è stato sempre possibile ma solo con Windows Mobile. Da allora l’evoluzione del mondo mobile con iOS ed Apple, ma anche con il nuovo Windows Phone e Microsoft, non ha più permesso di realizzare questa semplice ma quanto mai utile attività. Con Android però tutto ciò è possibile e controllare ogni funzione del proprio smartphone da remoto con il PC sembra un gioco da ragazzi.

SOTI Pocket Controller Pro, avere il controllo da PC del vostro smartphone Android.

SOTI Pocket Controller Pro non è altro che un’applicazione installabile sul proprio smartphone Android ed un software da installare invece nel proprio PC (si, l’applicazione è disponibile solo per Windows). Una volta installati ed avviati entrambi entrambi basterà cliccare sul pulsante ”connect” dal vostro PC, scegliere come collegarsi al vostro smartphone Android, tra Wi-Fi, Bluetooth ed USB ed il controllo completo del vostro dispositivo sarà efficace.

Il software funziona acquisendo costantemente la schermata visualizzata dal cellulare e mostrandola poi sul nostro PC o Mac, permettendo di interagire con la stessa e di modificare anche alcune impostazioni nascoste. Sarà possibile anche impartire comandi con una comoda shell, sempre tramite i menù. Sarà inoltre possibile cambiare la skin alla schermata visualizzata in modo da ottenere le esatte sembianze del proprio smartphone, togliendo magari la visualizzazione della finestra di contorno, in modo da avere un vero “smartphone virtuale sul desktop del PC”. Col mouse si avranno le stesse funzioni del touchscreen, e con la tastiera quelle del tastierino virtuale di Android.

SOTI Pocket Controller Pro ha un costo di 35 dollari, ed è scaricabile direttamente dal sito ufficiale degli sviluppatori.

Approfondimenti: Android, Smartphone

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE