5 CONDIVISIONI

Streaming partite Serie A, l’AgCom chiude 3 siti pirata

L’Autorità per le garanzie nella comunicazione (AgCom) ha disposto la chiusura di tre siti pirata che trasmettevano in diretta streaming le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'Autorità per le garanzie nella comunicazione (AgCom) ha disposto la chiusura di tre siti pirata che trasmettevano in diretta streaming le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016. I portali chiusi dall'AgCom sono aliez.tv, portalzuca.com e calcion.co. Tutti e tre i siti pirata trasmettevano le dirette streaming delle partite del campionato di Serie A senza autorizzazione. L'Autorità per le garanzie nella comunicazione ha riconosciuto il diritto di Mediaset Premium a trasmettere le partite del campionato di calcio investendo sui diritti tv della Seria A ed ha quindi oscurato i siti che trasmettevano gratuitamente la diretta dei match.

"Grazie a questo e ad altri recenti provvedimenti attuati dall'Autorità su nostra segnalazione, nelle prime otto giornate di campionato di Serie A si registra un calo del 60% rispetto al passato delle trasmissioni illegali ai danni di Mediaset Premium. Altre azioni di pirateria online sono attualmente al vaglio dell'Agcom. Violazioni del diritto d'autore che Mediaset si riserva di perseguire anche in sede penale".

Nel mese di settembre, dopo una segnalazione di Mediaset, sono stati chiusi altri sei siti pirata che trasmettevano illegalmente le partite del campionato di Serie A. Da qualche settimana, infatti, i portali Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix non risultano più accessibili dagli utenti, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha infatti predisposto il blocco dei DNS affinché i siti pirata non fossero più raggiungibili da parte degli utenti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views