341 CONDIVISIONI

Streaming Serie A, l’AgCom chiude sei siti per vedere le partite in diretta

L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) nelle ultime ore ha oscurando sei siti web che trasmettevano in diretta streaming le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016.
A cura di Matteo Acitelli
341 CONDIVISIONI
Immagine

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) nelle ultime ore ha oscurando sei siti web che trasmettevano in diretta streaming le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016. La chiusura di questi sei portali per vedere le partite di Serie A in streaming è arrivata dopo una segnalazione di Mediaset e riguarda i siti Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix. Nel dettaglio i siti web bloccati dall'AgCom trasmettevano le dirette streaming delle partite del campionato di Serie A senza autorizzazione, per questo motivo l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha predisposto il blocco dei DNS affinché i portali pirtata non fossero più raggiungibili da parte degli utenti.

Come riportato nel comunicato diffuso da Mediaset: "Dopo analoghi provvedimenti attuati dall'Autorità nel 2014 su segnalazione Mediaset, si tratta di un altro importante risultato a contrasto di contenuti trasmessi illecitamente a danno del diritto d'autore e di chi investe nell'acquisizione legale dei diritti tv". Mediaset è soddisfatta del risultato ottenuto grazie all'azione tempestiva dell'AgCom che si è attivata in breve tempo per contrastare questi siti web pirata che trasmettevano senza autorizzazione le partite di Serie A in diretta streaming. Ora il gruppo Mediaset si riserva di perseguire anche in sede penale eventuali ulteriori violazioni da parte dei soggetti già segnalati all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) ha nuovamente accolto le istanze di Mediaset e ordinato la disabilitazione dell'accesso a sei siti che diffondevano illecitamente in diretta le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016.

L'AgCom ha disposto il blocco del Dns ai portali Freecalcio.eu, Calcion.in, Liveflash.tv, Liveflashplayer.net, Webtivi.info, Miplayer.net e Supermariohdsports.wix.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views