11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Surface Pro 4 è ufficiale, Microsoft presenta il nuovo tablet con Windows 10

Nel corso della conferenza stampa che si sta svolgendo in questi minuti, Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 4, il successore del tablet di successo dell’azienda di Redmond basato su Windows 10.
A cura di Marco Paretti
11 CONDIVISIONI
surface pro 4

Nel corso della conferenza stampa che si sta svolgendo in questi minuti, Microsoft ha presentato il nuovo Surface Pro 4, il successore del tablet di successo dell'azienda di Redmond basato su Windows 10. Un prodotto che punta tutto proprio sul sistema operativo: in tutto e per tutto identico a quello presente su desktop, ma inserito in un prodotto spesso solo 8 millimetri. Per questa nuova versione, Microsoft ha creato uno schermo di tutto rispetto: 12,3 pollici per una densità di 267 ppi e 5 milioni di pixel in totale. Un elemento importante, visto che il tablet di Redmond si rivolge ad un pubblico di professionisti che vogliono utilizzare lo schermo con la nuova penna.

Quest'ultima si avvale di 1.024 livelli di pressione e una nuova modalità gomma attivabile semplicemente utilizzando la parte alta del dispositivo, proprio come se fosse una normale matita. Per trasportare la penna, inoltre, Microsoft ha creato un sistema magnetico che la tiene agganciata alla scocca del Surface. Attraverso il pulsante posizionato nella parte alta della penna è possibile sia aprire velocemente una nota – nella quale scrivere e appuntarsi elementi – che richiamare Cortana, l'assistente vocale di Microsoft. Sarà disponibile in cinque colori diversi: grigio, oro, rosso, blu e nero.

Dal punto di vista delle performance, il nuovo Surface è il 30% più veloce dell'attuale modello e 50% più veloce di un MacBook Air. Monta un processore Intel Core di sesta generazione, fino a 16 Gb di RAM e 1 TB di spazio interno. Il tutto in una scocca spessa solo 8,4 millimetri. Presentata anche una nuova Type Cover dotata di trackpad di vetro, sensore per le impronte digitali, retroilluminazione e nuovi tasti più ergonomici. Il Surface Pro 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 ottobre a partire da 899 dollari.

11 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views