105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tablescape, il nuovo social network di Google dedicato al cibo

Un nuovo social network focalizzato sulla “foodography”? E’ questa l’indiscrezione diffusa dal portale El Androide Libre che nelle ultime ore ha diffuso alcuni screenshot che fanno pensare ad un nuovo progetto di Google che vede come tema principale il cibo.
A cura di Matteo Acitelli
105 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo social network focalizzato sulla "foodography"? E' questa l'indiscrezione diffusa dal portale El Androide Libre che nelle ultime ore ha diffuso alcuni screenshot che fanno pensare ad un nuovo progetto di Google che vede come tema principale il cibo. Non è un segreto che negli ultimi mesi su piattaforme come Instagram sono milioni le foto caricate riguardanti il cibo e sempre più utenti sono attenti a cosa e come cucinano. Anche il colosso di Mountain View sembra quindi molto interessato a questa tendenza e sarebbe prossimo a lanciare Tablescape, una nuova piattaforma web, consultabile anche tramite smartphone, che consentirà di caricare foto di piatti pronti da portare in tavola e da sfogliare tramite la galleria fotografica che presenta tutte le ricette caricate dagli utenti.

Immagine

Le pietanze all'interno dell'app Tablescape sono suddivisi in categorie: Fatte in casa, Vegetariane, Vegane, Senza glutine, Salutari ecc. Non mancano inoltre alcune sezioni particolari realizzare per premiare le pietanze del giorno che saranno catalogate all'interno della pagina "Dish of the day", piatto del giorno. Il design dell'applicazione ricorda molto Google Plus, per ogni piatto sarà possibile commentare, chiedere suggerimenti, richiedere la ricetta o semplicemente premere il pulsante +1 per esprimere un apprezzamento. Al momento da Google non è arrivata alcuna conferma ufficiale circa il rilascio di questa nuova piattaforma dedicata a cibo ma le immagini diffuse dal sito web El Androide Libre sembrerebbero molto attendibili.

Immagine
105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views