5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tumblr sfida Facebook Live e Periscope: in arrivo una piattaforma di Live Streaming

Il social network di microblogging Tumblr potrebbe annunciare una grande novità per la piattaforma, una nuova sezione che consentirà a tutti gli utenti di trasmettere dirette in streaming un po’ come già avviene su servizi come Facebook Live, Periscope, YouTube e Twitch.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nel corso delle ultime ore dalla testata giornalistica TechCrunch, oggi il social network di microblogging Tumblr potrebbe annunciare una grande novità per la piattaforma, una nuova sezione che consentirà a tutti gli utenti di trasmettere dirette in streaming un po' come già avviene su servizi come Facebook Live, Periscope, YouTube e Twitch.

Da qualche mese, infatti, tutti i principali colossi del web si sono attrezzati per offrire agli utenti la possibilità di trasmettere video in Live Streaming ed ora, stando alle indiscrezioni, sembrerebbe che anche il social network di proprietà di Yahoo introdurrà questa nuova funzionalità. L'annuncio delle trasmissioni in diretta su Tumblr potrebbe arrivare entro qualche ora, quando i vertici del servizio sveleranno nel dettaglio tutte le feature di questa novità di cui al momento è stato dato l'annuncio con un post ironico all'interno del blog ufficiale della piattaforma che parla di "una diretta dalla superficie del pianeta Marte". Molto probabilmente si tratta solo di un modo per attirare l'attenzione degli utenti, maggiori dettagli sulle dirette via Tumblr saranno svelati a breve.

Le informazioni diffuse fino ad ora sono poche ed è difficile capire se questo servizio sarà inglobato all'interno di Tumblr o se si tratterà di una piattaforma esterna come Periscope di Twitter. Ad oggi il social network Tumblr conta circa 555 milioni di utenti attivi, l'arrivo delle dirette streaming potrebbe dunque rappresentare una soluzione in grado di incentivare gli utenti ad iscriversi alla piattaforma ed incrementare così gli introiti dell'azienda. Come sottolineato recentemente dal vice presidente di Facebook per Europa, Medio Oriente e Africa Nicola Mendelsohn, infatti, entro cinque anni il social network di Zuckerberg ospiterà solo contenuti video ed è quindi chiaro che la direzione che stanno prendendo tutte le piattaforme concorrenti è proprio quella di puntare sui filmati.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views