113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turing Phone, il phablet Android con telaio resistente e crittografia end-to-end

A circa tre mesi dalla presentazione ufficiale, nella giornata di oggi Turing Robotic Industries ha annunciato che a partire dal prossimo 31 luglio partiranno i pre-ordini per il Turing Phone, uno smartphone caratterizzato da un telaio quasi indistruttibile e dal supporto per la crittografia end-to-end che consente di creare una rete di comunicazione protetta.
A cura di Matteo Acitelli
113 CONDIVISIONI
Immagine

A circa tre mesi dalla presentazione ufficiale, nella giornata di oggi Turing Robotic Industries ha annunciato che a partire dal prossimo 31 luglio partiranno i pre-ordini per il Turing Phone, uno smartphone caratterizzato da un telaio quasi indistruttibile e dal supporto per la crittografia end-to-end che consente di creare una rete di comunicazione protetta. Il Turing Phone si presenta con un telaio realizzato in Liquidmorphium, una lega di metallo amorfo sviluppata dal California Institute of Technology, composta da zirconio, rame, alluminio, nichel e argento che trasforma il dispositivo in uno smartphone quasi indistruttibile, in grado di assorbire gli urti e di resistere nell’acqua fino a 9 metri di profondità. Per quanto riguarda il display il device presentato dalla Turing Robotic Industries offre uno schermo full HD da 5,5 pollici protetto dal Gorilla Glass 4.

Tra le specifiche tecniche troviamo un processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 16/64/128 GB di memoria flash e batteria da 3.000 mAh. A livello multimediale il Turing Phone monta una fotocamera principale da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie con 8 megapixel di risoluzione. Disponibili inoltre modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, LTE, lettore di impronte digitali, accelerometro, giroscopio, bussola, sensori di prossimità, luminosità, temperatura e umidità. Questo nuovo smartphone utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà in vendita a fine mese al prezzo di partenza di 610 dollari per il modello da 16 GB. La versione con 64 GB di memoria di storage ha invece un prezzo di 740 dollari mentre il modello con 128 GB sarà in vendita a 870 dollari.

Turing Phone
Turing Phone
113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views