24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter acquisisce Niche, il servizio che connette le star dei social con i brand

Twitter ha annunciato di aver acquisito la startup di New York Niche, un servizio in grado di collegare utenti considerati influencer sui social network con i brand.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter ha annunciato di aver acquisito la startup di New York Niche, un servizio in grado di collegare utenti considerati influencer sui social network con i brand. Grazie a Niche le star dei social network potranno entrare in contatto con i grandi marchi per realizzare attività di marketing ed altre collaborazioni simili. Un'acquisizione che dimostra l'interesse di Twitter non solo ad aumentare il numero di utenti all'interno del social network di microblogging ma anche a valorizzare gli utenti più influenti non solo su Twitter ma anche su Vine dove troviamo migliaia di creators molto seguiti. I brand sono sempre più interessati a realizzare collaborazioni con gli influencer della rete e Niche è il collegamento perfetto tra le star dei social media ed i grandi marchi.

Niche si definisce come agenzia di talenti per i social media, ricerca gli utenti più interessanti ed organizza la trattativa con il brand di turno per far realizzare contenuti inediti che aiutano a promuovere prodotti, eventi ed altre iniziative. Tra i marchi che hanno già collaborato con la startup Niche troviamo Gap, American Eagle, NFL, Proctor & Gamble e Warner Bros. Come spiega il direttore di Twitter del Product Management Baljeet Singh: "Niche è stato un partner fondamentale sia per Twitter che per Vine nel corso dell'ultimo anno. L'azienda ha contribuito ad alimentare l'economia del team di sviluppatori creando una tecnologia leader nel settore, aiutando anche a collegare la community dei creativi direttamente con le grandi aziende del mondo". Di seguito alcuni esempi di collaborazione tra alcune star di Vine e Niche:

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views