27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter annuncia la morte di Gorbaciov, è stato un hacker

Il falso annuncio della morte di Gorbaciov dato in un Tweet. Lui come Barack Obama, David Beckham ed altri vittima di hackeraggio sul noto social. Si conclude tutto con una risata.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dal profilo Twitter dell'agenzia di stampa Ria Novosti hanno annunciato la morte dell'ultimo leader sovietico Mikhail Gorbaciov: il leader sovietico sarebbe morto in un caffè a Iekaterinburg, sugli Urali. Dopo 5 minuti dal tweet l'agenzia ha provveduto a rimuoverlo, non dando il tempo all'hashtag di diffondersi in rete.

Gorbaciov è intervenuto subito dichiarando al settimanale Novaia Gazeta:

Sperano invano, sono vivo e sto bene. Qualcuno sta cercando di farsi pubblicità, oppure esegue gli ordini di una qualche autorità

Un hacker "burlone" non è riuscito a lungo nel suo intento, non meritando neanche il premio del first-mover dato che in passato altri tentativi simili sono stati fatti a danno di Barack Obama, David Beckham, o il nostrano Enrico Mentana. Il primo è stato il bersaglio di un falso tweet lo scorso aprile in cui si annunciava l'attacco alla Casa Bianca ed il ferimento del Presidente. L'Associated Press, l'account Twitter manipolato, ha poi rivelato l'identità dei mandanti del gesto, i siriani della  Syrian Electronic Army.

Non era un professionista il simpatico twittatore dal profilo di Mentana che pubblicò dal suo account il tweet sulla morte di Fabri Fibra, prontamente poi smentito dal giornalista. Altra falsa morte annunciata fu quella di Beckham che dalla Global Associated News fu dato morto in un incidente stradale.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views