39 CONDIVISIONI

Twitter annuncia nuove funzionalità per incentivare gli acquisti tramite il social network

Dal blog ufficiale di Twitter è stato annunciato un nuovo progetto sperimentale dedicato ai brand che consentirà agli utenti di scoprire ed acquistare prodotti. Si tratta di una serie di pagine che ospiteranno tweet relativi al brand, gli ultimi messaggi postati dagli utenti dedicati all’oggetto in vendita, prezzi ed un pulsante per l’acquisto diretto.
A cura di Matteo Acitelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dall'annuncio della nuova piattaforma Project Lightning che consentirà a tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging di leggere tutte le ultime notizie diffuse dai giornali e dalle varie fonti attraverso Twitter con una serie di foto, video, Vine e Periscope, oggi dal blog ufficiale della piattaforma è stato annunciato un nuovo progetto sperimentale dedicato ai brand che consentirà agli utenti di scoprire ed acquistare oggetti. Si tratta di una serie di nuove pagine che ospiteranno tweet relativi al brand, gli ultimi messaggi postati dagli utenti dedicati al prodotto in vendita, prezzi ed un pulsante per l’acquisto diretto.

I responsabili dei vari prodotti avranno la possibilità di scegliere se attivare il pulsante Buy su Twitter così da permettere l'acquisto diretto del prodotto o se attivare un link verso un sito esterno in cui sarà possibile concludere la transazione. All'interno del post pubblicato dal Product Manager di Twitter Amaryllis Fox è disponibile un esempio di questa nuova funzionalità: cliccando su un tweet della casa editrice Penguin gli utenti verranno reindirizzati verso una pagina dedicata al romanzo "The Martian" di Andy Weir. Da questa pagina Twitter gli utenti avranno la possibilità di leggere i commenti lasciati dalle altre persone e potranno acquistare il libro con un semplice tap sulla voce "Buy on Twitter". Questa novità per fare shopping su Twitter sarà disponibile entro qualche settimana sulle applicazioni per smartphone iOS e Android consentendo a tutti gli utenti di acquistare prodotti tramite la piattaforma. Un'altra feature in fase di test su Twitter è Collections, una novità che consente agli utenti e ai brand di creare e condivide all’interno del social network collezioni di prodotti.

Immagine
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views