14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter cresce troppo lentamente, il titolo crolla a Wall Street

I vertici di Twitter hanno da poco diffuso i bilanci del primo trimestre 2015 ed i risultati non sono positivi come si aspettavano gli analisti.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Twitter hanno da poco diffuso i bilanci del primo trimestre 2015 ed i risultati non sono positivi come si aspettavano gli analisti. Nel dettaglio i dati del Q1 2015 hanno evidenziato una crescita del numero di utenti attivi che sono passati da 288 milioni del Q4 2014 a 302 milioni. Nonostante la crescita del 18% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, gli analisti non sono molto soddisfatti del risultato ottenuto ed avevano infatti scommesso su una crescita maggiore.

Il social network di microblogging è comunque in crescita e questo è sicuramente un buon dato, negli ultimi mesi gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma stanno rilasciando diverse funzionalità proprio con la speranza di attrarre sempre più utenti ad iscriversi a Twitter. Ultimamente, ad esempio, è stata lanciata la feature Highlights che, sotto certi aspetti, ricorda quella lanciata qualche settimana fa: While you were away. A differenza di quest'ultima, però, la nuova funzionalità offre agli utenti un recap – l'invio avviene due volte al giorno – contenente i tweet e le storie di tendenza. Tornando ad analizzare i risultati del Q1 2015 di Twitter la società ha registrato un fatturato di 436 milioni dollari, con un aumento del 74% su base annua. Per il trimestre in corso gli analisti prevedono che il social network genererà un fatturato compreso tra i 470 milioni dollari e i 485 milioni dollari. Prendendo in esame tutto il 2015, Twitter prevede di ottenere un fatturato complessivo compreso tra i 2,17 miliardi dollari e i 2,27 miliardi dollari. Anche in questo caso i risultati sono lontani rispetto alle stime degli analisti ed i nuovi dati diffusi da Twitter hanno infatti portato il titolo in borsa giù di circa il 18%.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views