61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Twitter, i Carabinieri lanciano il profilo ufficiale e l’hashtag #PossiamoAiutarvi

L’Arma dei Carabinieri sbarca su Twitter con tanto di hashtag: #PossiamoAiutarvi. Da oggi, infatti, la Benemerita utilizzerà l’account ufficiale @_Carabinieri_ per comunicazioni in merito ad eventi, concorsi, appuntamenti, news e consigli utili.
A cura di Marco Paretti
61 CONDIVISIONI

L'Arma dei Carabinieri sbarca su Twitter con tanto di hashtag: #PossiamoAiutarvi. Da oggi, infatti, la Benemerita utilizzerà l'account ufficiale @_Carabinieri_ per comunicazioni in merito ad eventi, concorsi, appuntamenti, news e consigli utili. Lo ha annunciato la stessa Arma, che per la prima volta ha aperto un account ufficiale sul noto social network, una mossa che punta ad avvicinare ulteriormente i Carabinieri ai cittadini, sempre più lanciati verso le nuove tecnologie e l'uso dei social. In particolare per quanto riguarda la fascia più giovane, che in questo modo ha la possibilità di trovare più punti di contatto con le forze dell'ordine.

"I Carabinieri sono su Twitter!" si legge nel primo tweet inviato dall'account. "Seguici per informazioni su eventi, concorsi, appuntamenti, news e consigli utili". Il tutto seguito da un hashtag, #PossiamoAiutarvi, che raccoglierà tutti i messaggi dei Carabinieri e quelli inviati dai cittadini, che in questo modo potranno contattare direttamente le forze dell'ordine. Per il momento, però, sembra che l'account della Benemerita si limiterà a fornire informazioni su eventi e appuntamenti e diramare comunicazioni in merito a particolari avvenimenti piuttosto che raccogliere segnalazioni e denunce.

carabinieri twitter

In concomitanza con l'annuncio del nuovo account ufficiale su Twitter, i Carabinieri hanno lanciato il canale YouTube dedicato alla Benemerita. Attualmente è stato caricato solo il video di presentazione legato allo sbarco su Twitter, ma in futuro l'Arma dei Carabinieri promette diversi contenuti, compresi video istituzionali e promozionali, oltre a consigli utili per i più piccoli. Attivo da qualche ora, il canale ha già raccolto più di 2 mila followers nonostante abbia twittato solo 4 volte. Tra le persone seguite, ovviamente, troviamo l'Esercito Italiano, la Marina Militare e il Ministero della Difesa.

61 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views