44 CONDIVISIONI

Twitter, il Papa lancia l’account anche in latino. Il microblog diventa “Pagina Publica breviloquentis”

Da oggi attivo il mirror del’account ufficiale di Benedetto XVI anche in lingua latina. Il messaggio di benvenuto: “Tuus adventus in paginam publicam Summi Pontificis Benedicti XVI breviloquentis optatissimus est”
A cura di Angelo Marra
44 CONDIVISIONI
twitter-il-papa-lancia-l-account-anche-in-latino-il-microblog-diventa-pagina-publica-breviloquentis

La Chiesa si è definitivamente aperta all'utilizzo dei social network per raggiungere i suoi fedeli ma non per questo rinuncia naturalmente alle sue tradizioni. Il profilo ufficiale su Twitter di Benedetto XVI, lanciato poche settimane fa in 8 lingue diverse, da oggi è disponibile anche in latino. L'account è @Pontifex_ln ed anche il profilo è redatto nella lingua madre della Chiesa Cattolica. "Tuus adventus in paginam publicam Summi Pontificis Benedicti XVI breviloquentis optatissimus est" è il messaggio di benvenuto, ovvero "Il tuo ingresso nella pagina Twitter ufficiale del Sommo Pontefice Benedetto XVI è molto gradito".

Dal lancio del primo tweet lo scorso 12 dicembre l'account del Papa ha raggiunto un totale di oltre 2,2 milioni di followers. Al momento non è stato ancora pubblicato alcun tweet in lingua latina ma l'account ha già raggiunto in poche ore oltre 850 followers.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views