1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, in arrivo le statistiche sull’app mobile [FOTO]

Dopo il rilascio della sezione dedicata alle statistiche di ogni singolo tweet sul sito internet Twitter.com, i tecnici del social network stanno ora testando un nuovo tasto che consente di accedere alle statistiche Twitter anche dall’applicazione per smartphone.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 13 novembre sul blog ufficiale di Twitter è stato inserito un post in cui venivano elencate le principali novità sulle quali il team di sviluppo del social network di micro blogging è al lavoro e da quel giorno Twitter non smette di stupirci. Dopo aver rilasciato la nuova ricerca avanzata che permette di trovare ogni singolo tweet pubblicato dagli utenti, la possibilità di condividere i tweet nei messaggi privati e l'annuncio di Twitter Offers, oggi il portale d'informazione The Verge ci mette al corrente di un'altra nuova feature che riguarda le statistiche. Dopo il rilascio della sezione dedicata alle statistiche di ogni singolo tweet pubblicato, disponibile al link https://analytics.twitter.com/, come mostrano gli screenshot pubblicati su TheVerge.com, i tecnici del social network stanno testando su una piccola parte di utenti un nuovo tasto che consente di accedere alle statistiche Twitter anche dall'applicazione per smartphone.

Immagine

Le statistiche di Twitter dall'applicazione per smartphone sono ancora in fase di test per una ristretta cerchia di utenti selezionati e sono visibili all'interno di ogni singolo tweet pubblicato, insieme al numero dei retweet e delle stelline ricevute è infatti visibile la voce "View Analytics Details". Cliccando sulla voce dedicata alle statistiche sarà possibile analizzare i risultati di ogni singolo messaggio inviato tramite la piattaforma di micro blogging, scoprire quale tweet ha avuto più successo, quanti utenti l'hanno visualizzato, quanti hanno interagito, ecc. Da Twitter al momento non è arrivata alcuna notizia su questa nuova funzione, non è chiaro quindi se questa nuova feature sarà rilasciata a tutti gli utenti nel giorno delle prossime ore o se i test si prolungheranno ancora di qualche settimana prima di essere disponibile a tutti gli iscritti alla piattaforma.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views