48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, in arrivo un nuovo pulsante dedicato a Periscope

Il social network di microblogging Twitter starebbe testando un nuovo pulsante all’interno dell’applicazione per smartphone Android e iOS per migliorare l’integrazione con il servizio di dirette streaming Periscope.
A cura di Matteo Acitelli
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di microblogging Twitter starebbe testando un nuovo pulsante all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS per migliorare l'integrazione con il servizio di dirette streaming Periscope. A riportare la notizia la redazione del portale The Verge che ha diffuso gli screenshot della versione Android in cui alcuni utenti hanno iniziato a visualizzare il nuovo pulsante per aprire l'app Periscope direttamente dalla piattaforma di 140 caratteri.

Immagine

Come visibile dalle immagini diffuse dal portale d'informazione tecnologica, presto Twitter verrà aggiornato con l'introduzione di un nuovo bottone che sarà inserito vicino a quelli già disponibili per l'inserimento di un'immagine da allegare ad un nuovo tweet e a quella per le GIF animate. Con un tap sul nuovo pulsante dedicato a Periscope gli utenti saranno indirizzati all’applicazione per effettuare dirette in live streaming Periscope. Nel caso in cui l'app Periscope non fosse installata sul dispositivo, il link rimanderà al Google Play Store o all'App Store in caso di un dispositivo Apple dove gli utenti avranno la possibilità di scaricare l'applicazione gratuita.

Con l'introduzione di questo pulsante, che nel corso dei prossimi mesi arriverà su tutti i dispositivi iOS e Android, il team di Twitter punta a diffondere la piattaforma di live streaming Periscope, concorrente di Facebook Live. Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di live streaming Periscope di recente ha rilasciato divese nuova funzionalità tra cui di recente la possibilità di effettuare delle dirette sfruttando la videocamera montata sui droni DJI. Il nuovo aggiornamento di Periscope, già disponibile per il download gratuito, consente di passare dalla videocamera del drone a quella dello smartphone in tempo reale.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views