33 CONDIVISIONI

Twitter introduce i retweet con commento

Il team di sviluppatori al lavoro su Twitter ha da poche ore annunciato una nuova feature per il social network di microblogging che consentirà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di effettuare retweet con commento.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro su Twitter ha da poche ore annunciato una nuova feature per il social network di microblogging che consentirà a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di effettuare retweet con commento. Fino ad oggi, infatti, il servizio non permetteva di commentare il messaggio che si stava condividendo con i propri followers. I sistemi per condividere un tweet erano due: Ritwitta o Cita il Tweet, cliccando su Ritwitta il messaggio veniva condiviso così come era stato pubblicato dall'autore mentre cliccando su Cita il Tweet era possibile modificare il messaggio o aggiungere qualche piccolo dettaglio restando comunque all'interno dei 140 caratteri che caratterizzano Twitter.

Il nuovo sistema di retweet con commento permette a tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma di condividere il tweet originale postato dall'autore lasciando agli utenti 116 caratteri per commentare il post. La nuova feature per commentare i retweet è già disponibile per tutti gli utenti iscritti a Twitter sia da desktop che tramite le applicazioni per smartphone e tablet. Tramite smartphone sarà sufficiente aprire l'app ufficiale del social network e, una volta individuato il tweet che si vuole condividere, fare tap sull'icona Retweet e selezionare la voce "Cita il Tweet". Una volta cliccato su "Cita il Tweet" si noterà subito la nuova interfaccia che permette all'utente di commentare il tweet in 116 caratteri. Al momento non sembra essere disponibile la funzione su smartphone con sistema operativo Android ma l'update è comunque atteso per le prossime ore. Nelle ultime settimane gli sviluppatori di Twitter hanno rilasciato anche l'applicazione per smartphone Periscope, un nuovo servizio molto apprezzato dagli utenti che permette a tutti gli utenti di effettuare dirette streaming.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views