1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter per iOS si aggiorna ed introduce i sondaggi

L’applicazione per iOS di Twitter è stata da poche ore aggiornata con il supporto ai sondaggi. A partire dalla giornata di oggi anche gli utenti in possesso di uno smartphone Apple avranno la possibilità di realizzare sondaggi tramite l’app per iPhone e iPad.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione per iOS di Twitter è stata da poche ore aggiornata con il supporto ai sondaggi. A partire dalla giornata di oggi anche gli utenti in possesso di uno smartphone Apple avranno la possibilità di realizzare sondaggi tramite l'app per iPhone e iPad. I sondaggi di Twitter sono disponibili attraverso la versione browser della piattaforma da 140 caratteri da fine ottobre.

La nuova funzionalità del social network capitanato da Jack Dorsey consente a tutti gli utenti iscritti a Twitter di realizzare e condividere sondaggi all'interno dei tweets. Tutti i sondaggi di Twitter sono disponibili per 24 ore, al termine del sondaggio l'utente che ha realizzato il post riceverà una notifica con i risultati finali. Tutti i voti lasciati dagli utenti saranno registrati dalla piattaforma in forma anonima, con la possibilità di votare liberamente anche sondaggi realizzati da utenti che non seguiamo o che comunque non ci seguono. Al momento i sondaggi di Twitter consentono di inserire solo due opzioni di risposta, una delle limitazioni che non tutti gli utenti iscritti alla piattaforma hanno gradito.

Negli ultimi giorni inoltre i vertici del social network hanno sostituito la stellina per aggiungere un messaggio ai preferiti con il cuore che non avrà più il valore del pulsante "Preferiti" bensì "Mi Piace": "Abbiamo cambiando la nostra icona a stella dei preferiti in un cuore che da oggi in poi chiameremo like. Vogliamo rendere Twitter più semplice da usare e anche più “gratificante”, e sappiamo che a volte la stella può creare confusione, specialmente per i nuovi utenti. Sono tante le cose che possono piacerti, ma non tutte possono essere le tue preferite".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views