43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter sfida YouTube: presto sarà possibile caricare video sul social network

Dal portale TechCrunch arrivano nuove informazioni sul video player che verrà presto reso disponibile a tutti gli utenti iscritti a social network e che permetterà a tutti gli utenti di caricare video su Twitter.
A cura di Matteo Acitelli
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dal portale TechCrunch arrivano nuove informazioni sul video player che verrà presto reso disponibile a tutti gli utenti iscritti a Twitter, il social network di micro blogging che nel mese di novembre scorso, tra i tanti annunci, aveva svelato l'arrivo nel corso del 2015 di una nuova funzionalità che permetterà a tutti gli utenti di caricare video su Twitter. Oltre alla funzione “While you wher away”, “Mentre eri via”, che è già stata attivata su qualche account e che ci consente di vedere tutti i messaggi salienti che sono stati postati all’interno della piattaforma mentre siamo offline, il nuovo player video rappresenterà per tutti gli utenti una valida alternativa a YouTube.

Nonostante da Twitter ancora tutto tace, sul web alcuni utenti hanno scoperto interessanti particolari su questa feature, è stata infatti trovata la pagina video.twitter.com che risulta ad accesso limitato e molto probabilmente verrà diffusa a partire dalle prossime settimane per iniziare a testare il servizio video. Inoltre sono state trovate le FAQ contenenti tutti i dettagli sul nuovo video player di Twitter con i formati video supportati ed altri riferimenti anche se da Twitter fanno sapere che queste informazioni non riguardano il servizio di video sharing. Non ci resta che aspettare ancora qualche settimana prima di vedere in funzione il nuovo video player di Twitter che consentirà a tutti gli utenti di caricare video sulla piattaforma senza le limitazioni attuali che presenta l'app Vine che consente di registrare solo video brevi. Staremo quindi a vedere se il nuovo video player di Twitter servirà a migliorare l’esperienza d’uso di Twitter e quali conseguenze porterà al rivale YouTube.

Immagine
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views