79 CONDIVISIONI

Twitter sperimenta una serie di notifiche per i tweet popolari

Secondo quanto riportato dal sito d’informazione tecnologica TheNextWeb, gli sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter hanno iniziato a testare su una ristretta parte di utenti una serie di novità all’interno della sezione Notifiche.
A cura di Matteo Acitelli
79 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato dal sito d'informazione tecnologica TheNextWeb, gli sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter hanno iniziato a testare su una ristretta parte di utenti una serie di novità all’interno della sezione Notifiche. Presto, quindi, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri troveranno all'interno della scheda Notifiche, oltre a tutte le menzioni e alle attività di retweet e preferiti, le menzioni più importanti e i Top Follow, gli utenti con un gran numero di seguaci che hanno deciso di interagire o seguire l'utente.

Al momento si tratta di una novità in fase sperimentale che i tecnici di Twitter hanno iniziato a testare su una ristretta cerchia di utenti verificati. Come spiegato da un portavoce dell'azienda, queste nuove funzionalità all'interno delle Notifiche risulteranno di particolare interesse per tutti quegli utenti che ricevono quotidianamente centinaia di retweet e interazioni che spesso possono mettere in secondo piano determinate azioni o tweet importanti. Come anticipato al momento è solo un test, non è quindi possibile affermare con certezza la data di rilascio di questa feature. Qualche settimana fa, inoltre, sono stati annunciati una serie di nuovi strumenti per modificare foto e i video da condividere sul social network. Le nuove funzionalità permetteranno di personalizzare fotografie e video con adesivi, frasi e disegni da applicare direttamente sui contenuti, un po' come già avviene in Snapchat e su Facebook, che recentemente ha aggiunto la possibilità di applicare gli stickers sulle foto.

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views