1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter trasmetterà il football americano in streaming: NFL in diretta sul social network

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato che per il prossimo autunno dieci partite del campionato di football americano saranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il social network di micro blogging Twitter ha da poche ore annunciato che per il prossimo autunno dieci partite del campionato di football americano saranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming sulla piattaforma da 140 caratteri. Nel dettaglio il popolare social network capitanato da Jack Dorsey si occuperà di trasmettere online i match del giovedì sera della National Football League, il più importante campionato di football americano al mondo. L'annuncio da parte dei vertici del social network è arrivato dopo aver conquistato i diritti televisivi per la messa in onda della "regular season" 2016 di NFL, una grande vittoria per Twitter che si è aggiudicata i diritti battendo colossi come Amazon, Verizon e Facebook che si è ritirato dalla gara qualche giorno prima dell'assegnazione.

L'assegnazione dei diritti televisivi del campionato di football americano rappresenta per Twitter un'ottima azione che favorirà l'espansione del social network verso una nuova e vasta audience e allo stesso tempo consentirà alla Lega del football americano NFL di raggiungere nuovi potenziali spettatori solitamente distanti da competizioni sportive trasmesse sulle tradizionali reti televisive.

Stando a quanto riportato dal commissario della Lega NFL, Roger Goodell, la piattaforma da 140 caratteri, oltre a trasmettere live su Twitter dieci partite della National Football League per la "regular season" 2016 hanno ottenuto i diritti per distribuire tramite il social network di microblogging gli highlights delle partite ed i video pre-partita dei giocatori e delle squadre che potranno essere seguiti in diretta tramite l'applicazione di live streaming Periscope. Al momento non sono trapelati i dettagli economici dell'operazione ma, secondo quanto riportato dalla redazione del portale d'informazione tecnologica Re/Code, i vertici di Twitter avrebbe speso una cifra inferiore ai 10 milioni di dollari.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views