201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Un duello tra robot giganti: gli USA lanciano la sfida, il Giappone accetta

Una battaglia tra robot giganti. Stati Uniti contro Giappone. Non è un film né un cartone animato giapponese, è la realtà. La sfida è stata lanciata da MegaBots Inc, un’azienda americana produttrice di un robot in grado di sparare proiettili di vernice, a Suidobashi Heavy Industry, concorrente giapponese.
A cura di Marco Paretti
201 CONDIVISIONI
Megabots

Una battaglia tra robot giganti. Stati Uniti contro Giappone. Non è un film né un cartone animato giapponese, è la realtà. La sfida è stata lanciata da MegaBots Inc, un'azienda americana produttrice di un robot in grado di sparare proiettili di vernice, a Suidobashi Heavy Industry, concorrente giapponese. "Suidobashi. Voi avete un robot gigante, noi abbiamo un robot gigante" ha annunciato uno dei responsabili dell'azienda americana in un video pubblicato su YouTube. "Sapete già quello che deve succedere". Una sfida tra due robot: Mark II nell'angolo USA e Kuratas in quello asiatico.

Alti circa 5 metri e pensanti 4 tonnellate, i robot sono dotati di armamenti multipli: fucili, mitragliatrici e cannoni. Il tutto, ovviamente, caricato con proiettili di vernice. Certo, se li si guarda da vicino sembrano più dei cingolati con forme umanoidi che dei veri e propri robot come quelli visti nel film Pacific Rim, eppure parlare di robot giganti che se le danno di santa ragione in un'arena ha già acceso l'attesa in migliaia di utenti sul web. Attesa esplosa nelle ultime ore grazie ad un altro video, questa volta in arrivo proprio dal versante asiatico, nel quale i responsabili della Suidobashi accettano formalmente la sfida lanciata dai colleghi americani.

"Combatterò, assolutamente" ha risposto Kogoro Kurata, creatore del robot giapponese. "Non possiamo permettere a nessun'altra nazione di vincere questa sfida. I robot giganti fanno parte della cultura giapponese". Ora non resta che decidere luogo e data. Nel primo video si parlava di un ipotetico anno a partire da questa settimana, ma è probabile che l'organizzazione di un evento simile richieda diverso tempo. In ogni caso, gli avversari giapponesi hanno già proposto una modifica alle regole: "Ragazzi, rendiamola più interessante" ha continuato Kurata. "Creare qualcosa di così grande e dotarlo di armi. È una cosa davvero americana. Sfidiamoci in un combattimento corpo a corpo". Insomma, il combattimento tra robot giganti si farà. E sarà un evento epico.

201 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views