5 CONDIVISIONI

Usa, hacker russi hanno letto email di Obama

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal New York Times, alcuni hacker russi sarebbero riusciti ad accedere alle mail non classificate del presidente americano Barack Obama.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal New York Times, alcuni hacker russi sarebbero riusciti ad accedere alle mail non classificate del presidente americano Barack Obama. La fonte della nota testata giornalistica è un rappresentante dell'amministrazione che ha confermato che l'azione è avvenuta nel corso dell'attacco informatico che ha colpito la Casa Bianca lo scorso anno. Sulla questione era intervenuto anche il portavoce del Consiglio di Sicurezza Nazionale Mark Stroh: "Questa storia non si riferisce ad un nuovo incidente, sono solo congetture sull’attribuzione di un’attività preoccupante ai danni di una rete non classificata".

Come scrive anche il noto quotidiano, "non vi è prova che sia stato violato l'account del presidente". Secondo le prime informazioni, infatti, gli hacker non sarebbero riusciti a violare la sicurezza del BlackBerry utilizzato dal presidente degli Stati Uniti, l'attacco ha però permesso ai pirati informatici russi di leggere le e-mail di alcune persone dell'Amministrazione che comunicano spesso con il presidente Obama. All'interno della Casa Bianca i dipendenti hanno accesso a due computer: uno per comunicazioni interne ed un altro per comunicare all'esterno collegato alla normale rete internet. Non è comunque da escludere che tra le email non classificate ci siano informazioni sensibili.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views