16 CONDIVISIONI

Vine Kids, l’app di video-sharing dedicata ai bambini

Gli sviluppatori di Twitter hanno pensato di realizzare una nuova applicazione per smartphone dedicata ai bambini, una versione rivisitata di Vine per i più piccoli: Vine Kids.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter continua a lavorare per migliorare i servizi a disposizione degli utenti, dopo l'ultimo aggiornamento per il social network di microblogging che ha aggiunto la possibilità per tutti gli iscritti alla piattaforma di inviare messaggi privati a più contatti e la possibilità di caricare video su Twitter, oggi arriva un'altra novità, i vertici della piattaforma hanno infatti pensato di realizzare una nuova applicazione per smartphone dedicata ai bambini, una versione rivisitata di Vine per i più piccoli. Vine è la celebre app di video-sharing di Twitter che consente di realizzare brevi filmati da massimo 6 secondi. Questo servizio è disponibile a tutti e per questo motivo spesso può capitare di imbattersi in contenuti non proprio adatti ai bambini.

Per questo motivo nasce Vine Kids, un'app per bambini nata dall'esperienza di uno degli sviluppatori di Twitter che, avendo notato un grande interesse da parte della figlia per Vine, ha pensato di progettare un'applicazione nuova, con una grafica più simpatica e video selezionati per essere visualizzati anche dai più piccoli. Il tutto è nato in occasione della Hack Week, una settimana in cui tutti i dipendenti del social network hanno la possibilità di sperimentare e realizzare progetti separati rispetto al lavoro quotidiano. Da qui nasce quindi Vine Kids, questa app che permetterà a tutti i bambini di divertirsi con i simpatici video che ogni giorno vengono caricati sulla piattaforma. L'app rappresenta una garanzia anche per i genitori che non dovranno più preoccuparsi dei contenuti che andranno a visualizzare i bambini, ogni video sarà infatti filtrato per garantire filmati di qualità adatti ad un pubblico di minori. Vine Kids al momento risulta disponibile solo su App Store per iOS, nessuna informazione per quanto riguarda gli smartphone Android.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views