3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vodafone Cloud, chiude il servizio di storage del noto operatore telefonico

Il noto operatore telefonico Vodafone ha da poche ore annunciato la chiusura del servizio Vodafone Cloud, l’alternativa a Dropbox per caricare, scaricare e condividere in ogni momento i propri documenti, foto e video.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il noto operatore telefonico Vodafone ha da poche ore annunciato la chiusura del servizio Vodafone Cloud, l'alternativa a Dropbox per caricare, scaricare e condividere in ogni momento i propri documenti, foto e video. L'annuncio della chiusura di Vodafone Cloud è stato diffuso dallo stesso operatore telefonico attraverso l'invio di una mail a tutti gli utenti iscritti al servizio di cloud storage.

A partire dal prossimo primo novembre tutti i dati caricati su Vodafone Cloud andranno persi e per questo motivo i tecnici della piattaforma invitano tutti gli utenti ad effettuare il download di tutti i dati salvati sul cloud di Vodafone così da poterli trasferire prima della chiusura definitiva del servizio. Vodafone Cloud è stato lanciato nel 2012 e negli anni ha interessato numerosi utenti che si sono serviti della tecnologia di Vodafone per salvare online contenuti multimediali ed altri documenti. La piattaforma è in grado di funzionare sia su sistemi operativi mobili che da PC desktop. Dopo tre anni dalla nascita del piattaforma i vertici di Vodafone hanno deciso di riordinare i numerosi servizi a disposizione degli utenti e dopo l'annuncio della chiusura di Vodafone You che ogni mese offriva un regalo ai clienti ricaricabili che effettuavano una ricarica da 10 euro, oggi arriva l'annuncio della chiusura del servizio di archiviazione online Vodafone Cloud.

Come si legge sul sito ufficiale servizicloud.vodafone.it: "Tutti i contenuti presenti sul tuo Vodafone Cloud saranno cancellati il 1 Novembre 2015. Tutti i contenuti, dopo questa data, non saranno più disponibili". In partnership con Dropbox il team di Vodafone ha anche annunciato un'alternativa a Vodafone Cloud, Backup+, una nuova app Vodafone in grado di effettuare il backup e tenere sempre al sicuro tutti i dati presenti sui dispositivi mobile.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views