L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sta per introdurre una novità all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS. A diffondere la notizia il team di WABetaInfo che tramite l'account Twitter annuncia che a partire dalla versione beta 2.16.10.363 di WhatsApp Messenger per iOS è stata introdotta una chat che notificherà all'utente il changelog dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione, una chat di servizio che servirà al team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma per tenere informati gli utenti su tutte le ultime novità e modifiche introdotte nel servizio di messaggistica.

Subito dopo il tweet pubblicato dall'account @WABetaInfo molti utenti iscritti al social network di micro blogging hanno iniziato ad accusare il team di WhatsApp di copiare Telegram che già da tempo dispone di una funzionalità analoga. La nuova chat di WhatsApp dedicata al changelog, il "registro delle modifiche", si differenzierà da tutte le altre conversazioni per un badge verde e come tutte le conversazioni verrà visualizzata nella parte alta della lista delle chat ogni volta che il team invierà un messaggio per segnalare la presenza di novità per la popolare app di instant messaging.

L'introduzione della chat di WhatsApp dedicata alle ultime novità del servizio è solo una delle tante funzionalità in arrivo nel corso dei prossimi mesi sulla piattaforma. Di recente, infatti, gli ingegneri di Menlo Park hanno introdotto all'interno di una versione beta per Android la possibilità di convertire un breve filmato in un'immagine animata direttamente dall'applicazione. Presto dunque su WhatsApp Messenger sarà possibile inviare GIF animate ai propri contatti, una novità che farà felici gli utenti che da tempo chiedono l'introduzione di questa feature.