WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica per smartphone, ha ricevuto da poche ore un nuovo aggiornamento per dispositivi Android che introduce tra le novità una serie di nuove emoji. Come segnalato da diversi utenti che hanno avuto la possibilità di scaricare l'ultima versione beta di WhatsApp per Android, a partire dalla versione 2.17.44 della celebre app di instant messaging gli utenti avranno la possibilità di utilizzare una serie di nuove emoji che faciliteranno le comunicazioni tra gli utenti grazie alla possibilità di esprimere in maniera i diversi stati d'animo e di salute.

Scaricando il file APK tramite il portale APKMirror.com si noterà infatti che ora le emoji su WhatsApp per Android godono di una nuova disposizione che ne semplifica la loro individuazione ed una serie di nuove "faccine" pronte all'uso. Tra le nuove emoticon di WhatsApp per smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde troviamo l'emoji della risata con lacrime, l'emoji per il raffreddore, una emoji per il vomito, l'emoticon dell'uomo e della donna in versione "Face Palm" e due nuove immagini "Shrug", l'emoji che alza le spalle, disponibile sia in versione femminile che maschile.

Oltre alle nuove emoji rilasciate con l'ultima versione di WhatsApp per Android ricordiamo che negli ultimi giorni è emersa l'indiscrezione che nel corso del 2018 verranno rilasciate nuove emoticon dedicate al Capodanno cinese. Nel dettaglio il Consorzio Unicode, l'organismo che si occupa della codifica dei caratteri, sta vagliando la possibilità di introdurre tre nuove emoji legate alla cultura cinese: la "torta lunare" ("mooncake"), la busta rossa dei regali e il petardo che festeggia l'ingresso nel nuovo anno per la Cina.